Per accedere alla consultazione dei documenti conservati è necessario compilare il modulo di accesso al Centro Archivistico (per accedere al modulo); il modulo per la richiesta dei documenti sarà compilato direttamente presso la sala di consultazione del Centro Archivistico.
E' possibile accedere al servizio di riproduzioni dei documenti (per accedere al modulo) ed effettuare la digitalizzazione dei documenti (per accedere al modulo).
Per consultare gli archivi dichiarati di notevole interesse storico dalla Soprintendenza Archivistica per la Toscana è necessaria la preventiva autorizzazione rilasciata dalla Soprintendenza (per accedere al modulo per la consultazione di archivi privati).
La Carta della qualità dei servizi del Centro Archivistico è in vigore dal novembre 2015 (per accedere alla Carta). Permette di conoscere non soltanto i servizi offerti ma anche le modalità e gli standard promessi. Attraverso la Carta è possibile ai agli utenti del CA verificare che gli impegni assunti siano stati rispettati, esprimere valutazioni ed inoltrare reclami e proposte di miglioramento mediante l’apposito modulo liberamente scaricabile (per accedere al modulo).
Il Centro archivistico ha aderito a "Carte in dimora | archivi e biblioteche: storie tra passato e futuro" giornata nazionale di apertura di archivi e…