L’Archivio della Fondazione Ezio Franceschini

Inventari dei fondi di filologi del Novecento

Credits

L’inventariazione e l’ordinamento dei fondi archivistici della FEF sono stati avviati dall’archivista dott.ssa Claudia Borgia fino al 2018. Hanno collaborato con lei le dott.sse Ginevra Avalle e Chiara Baffa.

 

Nel biennio 2020-2022, nell’ambito del progetto co-finanziato dalla Regione Toscana, si è completato l’inventario e l’ordinamento di alcuni fondi, ora qui pubblicati nel sistema ArDes in collaborazione con il Centro Archivistico della Scuola Normale Superiore. Il progetto, sotto la responsabilità del prof. Lino Leonardi, è stato condotto da un gruppo di lavoro formato dal prof. Claudio Ciociola e dalle dott.sse Ginevra Avalle, Claudia Borgia, Elena Stefanelli, Mariano Mirra, Maddalena Taglioli, e realizzato dalle due assegniste di ricerca dott.sse Vittoria Del Carlo e Cristina Setti.

 

L’archivio d’Arco Silvio Avalle è stato inventariato e ordinato dalla dott.ssa Ginevra Avalle.

L’archivio Vittore Branca è stato inventariato e ordinato dalle dott.sse Ginevra Avalle, Vittoria Del Carlo, Cristina Setti.

L’archivio Gianfranco Contini è stato inventariato e ordinato dalla dott.ssa Claudia Borgia.

L’archivio Bruno Nardi è stato inventariato e ordinato dalla dott.ssa Claudia Borgia.

L’archivio Aldo Rossi è stato inventariato e ordinato dalla dott.ssa Chiara Baffa, Vittoria Del Carlo, Cristina Setti.

L’archivio José Ruysschaert è stato inventariato e ordinato dalle dott.sse Claudia Borgia, Vittoria Del Carlo, Cristina Setti.

 

Questo sito è stato realizzato a cura del Centro Archivistico della Scuola Normale Superiore di Pisa.